lunedì 28 gennaio 2013

UNITED COLORS OF EURO

Oggi vi voglio presentare un'iniziativa che Bolaffi, nota firma del collezionismo numismatico e filatelico in Italia, ha cominciato a proporre nei propri punti vendita e sul sito Collector's Club Bolaffi, sito che vi suggerisco di andarvi a guardare, perchè meritevole di attenzione da parte di chi sia interessato ad investire qualche denaro nella propria collezione, anche piccole cifre.

L'iniziativa a cui mi riferisco è " United Colors of Euro ", ovvero una collezione di monete da 2 euro commemorative appartenenti a diversi paesi e di varie annate che vuole non solo celebrare alcune delle più belle creazioni presenti in circolazione, ma donare loro un tocco di novità con l'aggiunta del colore.

Eccovi alcuni esempi :

5636 United Colours of Euro



Le monete che vedete qui a fianco fanno parte della prima serie di monete acquistabile sul sito Collectors Club Bolaffi o presso i punti vendita sparsi per l'Italia.
La serie include ( dall'alto in basso ):

PORTOGALLO 2010 " 100 anni di Repubblica"
FINLANDIA 2011 " 200 anni Suomen Pankki"
BELGIO 2012 " 75 anni concorso Regina Elisabetta"
ITALIA 2010 " Cavour "
GERMANIA 2012 " Neuschwanstein "
SLOVENIA 2010 " 200 anni dell'Orto Botanico di Lubiana
FRANCIA 2011 " 30° anniversario Festival della Musica "
SPAGNA 2011 " Corte dei Leoni di Granada "
GRECIA 2004 " Olimpiadi "
LUSSEMBURGO 2009 " Henri e Charlotte "









Non dovrete spendere grandi cifre per poter acquistare questa collezione.
La collezione completa può essere acquistata interamente per 175,00 euro, oppure può essere acquistata in 5 parti, spendendo 19,75 euro per il primo invio e le successive a euro 39,50 l'una, in questo modo con un piccolo sforzo potrete raccogliere queste bellissime monete, uniche nel loro genere.

Personalmente le trovo davvero molto belle, alcune di esse sono eccezzionali, come quella greca, in più alcune sono anche piuttosto difficili da trovare, quindi avrete modo di riempire qualche spazio libero nei vostri raccoglitori, le sto raccogliendo anch'io e sono arrivato al quarto invio, mi sono sentito di suggerirvele ora che ne ho toccato con mano la qualità.

L'iniziativa non si conclude qui, però, una seconda serie è già in arrivo, ma ne tratteremo in un altro post.

Buona caccia.


Nessun commento:

Posta un commento