Le ferie sono terminate e l'ultima settimana di agosto è quella della ripresa delle attività quotidiane che mi accompagneranno per i prossimi mesi.
Ovviamente la caccia non si interrompe in ferie, anzi, acquista vigore, diventa molto più interessante, del resto per un collezionista che vuole trovare qualche pezzo una località di vacanza, piena di turisti provenienti da diversi paesi europei, diventa una potenziale miniera d'oro, con un po' di fortuna.
Sono riuscito a portare a casa un piccolo bottino, niente di speciale in realtà, ma non posso certo pretendere di trovare nuove monete ad ogni angolo visto che ormai la collezione comincia a prendere forma, così i miei quindici giorni passati sulle Dolomiti in Val Pusteria mi hanno fruttato 4 new entry.
La prima moneta è una moneta commemorativa del 2012 emessa da tutti i paesi dell'Unione per celebrare i 10 anni di banconote e monete in euro, in particolare si tratta della moneta emessa dalla Germania.
Sopra a destra la variante di conio più recente della moneta da 2 euro del Belgio, grazie alla quale ora sono in possesso di tutte e quattro le varianti di conio esistenti ( vi rinvio ai post che potete consultare dal menu di destra per rivedere le varianti del Belgio )
In basso a sinistra la moneta da cinque centesimi della Slovenia, altro pezzo mancante ( ora mancano i 2 e 1 centesimo per completare le monete slovene ).
Infine, 1 euro olandese che va a completare quasi del tutto la mia collezione anche dei Paesi Bassi.
Come potete vedere, basta un po' di costanza e di attenzione per trovare nuovi pezzi per la vostra collezione, viaggiare è sicuramente uno dei modi migliori e più divertenti di completare la vostra collezione cacciando sul campo i pezzi mancanti.
Alla prossima dunque e buona caccia.
Nessun commento:
Posta un commento